Come nasce un progetto?

Come nasce un progetto? In maniera differente ogni volta!

Alcuni prendono forma per puro caso, come questo per esempio..premetto che il mio cervello è costantemente al lavoro, frulla e rifrulla ed è una miniera di idee, idee e progetti che difficilmente riuscirò a realizzare nella mia unica vita a disposizione..ma questa è un’altra storia.

Ed ora vi racconto: cercavo un pezzo vintage per un cliente, una cassettiera di design anni ’50. Quindi ho contattato un fornitore da cui acquisto spesso e mi propone un sideboard a cassetti molto bello, gemello di una credenza ancor più bella e di cui mi innamoro al primo sguardo..con il cliente non ho concluso ma i mobili me li sono portati a casa!!

Il modernariato mi affascina, è stato promotore della modernità nel mondo dell’arredo. I designer che hanno vissuto e creato nei primi\metà del ‘900 sono icone che hanno segnato un epoca, ed oggi più che mai quell’epoca rivive nelle case più belle, dove regnano la classe ed il buon gusto. Io amo mischiare gli stili, ma sempre con armonia..amo trovare un filo conduttore che lega ogni oggetto, ogni mobile, fino ad ottenere un ambiente personale ed unico, mai standardizzato.

Tornando al nostro sideboard, da tempo avrei voluto mettere mano ad un pezzo simile e non me lo sono lasciata scappare, l’idea sul disegno preparatorio non era ancora chiara, ho fatto qualche prova anche degli abbinamenti colore, che volevo assolutamente contrastanti e vividi.

Dopo un paio di campioni su tavoletta ho scelto quello predominante, un color vinaccia ottenuto principalmente dal Morellone, un pigmento naturale rosso scuro che io a d o r o , miscelato ad altre polveri.

Mi piace dedicarmi a lavori impegnativi, che richiedono una certa manualità ed anche un pò di coraggio, perchè la soddisfazione nel vederli terminati è imparagonabile .. ed ora si riflette alla decorazione della cassettiera gemella, simile ma non uguale, mobili pensati per una casa esigente, che richiede pezzi unici.

Seguitemi se siete curiosi su come porterò avanti questo “binomio” d’arredo! Io sono già pronta per ricominciare..un week and di relax e poi via, si riprende a dipingere!

Sideboard Arlecchino.

Condividi la tua opinione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.